Scegliete il Québec ed espandetevi in Nord America

Il Québec rappresenta un crocevia geografico che consente di accedere a un bacino di oltre 480 milioni di consumatori in Nord America. Numerosi accordi commerciali, tra cui l’ALENA , l'Accordo economico e commerciale globale tra Canada e Unione europea (CETA) e l'Accordo di libero scambio Canada-Corea (ALECC), abbattono le barriere tariffarie e agevolano gli scambi commerciali delle aziende con sede in quest'area.

Una rete intermodale
rapida ed efficace:

  • un facile accesso stradale a diverse grandi città del Nord-Est degli Stati Uniti (la frontiera tra Canada e Stati Uniti è situata a soli 45 minuti da Montréal);
  • aeroporti internazionali che consentono, partendo da Montréal, di recarsi a New York in 1 ora e 12 minuti di volo soltanto, a Miami in 3 ore e 25 minuti e a Los Angeles in 5 ore e 45 minuti;
  • un’eccellente rete ferroviaria che collega tutte le regioni canadesi e americane;
  • il porto di Montréal, il più importante terminal container del Canada orientale, è aperto tutto l'anno.

Avviare fruttuose collaborazioni

La collaborazione tra produttori, fornitori e subappaltatori è assolutamente normale in Québec, a prescindere dal settore. Ciò favorisce fortemente le attività commerciali e lo sviluppo delle aziende insediate in quest'area!

Continuare a leggere »

Settore aerospaziale: trarre profitto da un'industria molto dinamica

Famoso per il suo spirito innovativo e la sua creatività, il Québec si colloca nell’élite mondiale dell’industria aerospaziale. Montréal, la metropoli del Québec, è una delle tre capitali mondiali dell’aeronautica, insieme a Seattle e Tolosa. In Québec si trovano grandi aziende internazionali quali Bell Helicopter Textron, Bombardier Aéronautique, CAE, Pratt & Whitney Canada e molte altre.

Continuare a leggere »

TIC: accedere a un bacino di oltre 190.000 lavoratori

“Diverse aziende di spicco del settore delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (TIC) hanno scelto di insediarsi in Québec, e a ragion veduta! I lavoratori quebecchesi di tale settore sono ben noti su scala internazionale per la loro grande creatività e la loro vasta conoscenza della tecnologia di punta nei settori delle TIC. Unitevi ad Autodesk, Dassault Systèmes, Ericsson, Fujitsu, IBM, Teledyne DALSA, Ubisoft e molti altri!

Continuare a leggere »

Trasporto terrestre: scoprire un’industria rivolta al futuro

“Diverse imprese di levatura internazionale hanno scelto di investire nel Québec. Qui avrete accesso a decine di migliaia di lavoratori qualificati, a centri di ricerca all'avanguardia in grado di sfruttare le nuove tecnologie e ad una rete idroelettrica ottima per la ricerca e le prove di elettrificazione dei trasporti terrestri. Unitevi ad aziende conosciute come Bombardier Transport, BRP, Paccar e Volvo, per nominarne soltanto alcune!

Continuare a leggere »

Investissement Québec, è...

Immagine di un bersaglio e di una freccetta

Risposte rapide

Qualunque sia il vostro settore di attività, risponderemo rapidamente a tutte le vostre domande, anche le piùù specifiche. Metteteci alla prova!

Immagine di una bussola

Esperti sul campo

Vi faremo scoprire luoghi in grado di rispondere alle esigenze specifiche della vostra azienda.

Immagine di una molla elastica

Prodotti finanziari flessibili

Investissement Québec è anche una società finanziaria, il che ci consente di proporvi i prodotti finanziari e gli incentivi più vantaggiosi.

Immagine che illustra dei pezzi di puzzle

Soluzioni di partenariato

Vi accompagneremo nella ricerca di partner locali e vi aiuteremo a concludere accordi strategici, fornendovi supporto in tutte le fasi dell'insediamento della vostra azienda in Québec.